
È stato raggiunto un “accordo tecnico” sulla Brexit tra Londra e Bruxelles. Lo riferiscono i media britannici. Gli ambasciatori dei Paesi Ue si vedranno mercoledì per studiare il testo, che è stato inviato a Londra, dove nel pomeriggio si riunirà il governo guidato da Theresa May.
Lo rende noto la Bbc, confermando la notizia della tv pubblica irlandese Rte sul testo concordato a livello tecnico delle ultime ore anche sull’ultimo nodo ancora aperto della trattativa, quella del mantenimento del confine aperto fra Irlanda e Irlanda del Nord. Il ministro dell’Interno irlandese, Simon Coveney, però, mostra cautela: “I negoziati sono ancora in corso – ha detto un suo portavoce – i negoziatori sono ancora impegnati sul testo e restano in piedi diversi nodi. Non commentiamo ulteriormente quanto trapelato ai media”.
Sulla scia della bozza dell’accordo tecnico accelera la sterlina. Alle 17 locali ha toccato quota 1,1541 nei confronti dell’euro, contro il livello 1,1428 pre-annuncio e quota 1,3029 sul dollaro Usa contro 1,2864.
Categorie:Europa, Unione Europea











































2 risposte »