Storace, parlando della pillola abortiva, ha detto che “è dimostrato che in alcuni Paesi ha avuto effetti letali”, ed ha affermato di essere preoccupato per “la polemica continua e reiterata dell’assessore alla Salute della Regione Toscana Enrico Rossi”.
Secondo il ministro “non si devono accampare dispute di carattere ideologico: vorremmo vedere le Regioni più impegnate a sostegno delle donne che vogliono portare avanti la gravidanza”. Storace ha proseguito dicendo che “non vogliamo modificare la legge 194, ma applicarla, prevedendo forme di incentivazione per l’applicazione dei primi articoli”, ovvero quelli che prevedono misure a sostegno della gravidanza”
Le reazioni
Immediate le risposte dei parlamentari. “Sembra che la più grande preoccupazione di Storace, da qualche tempo a questa parte, sia la pillola abortiva. La sua e’ una vera e propria ossessione”. Lo spiega la deputata Verde Luana Zanella, della commissione Affari Sociali. “Storace – ha dichiarato Zanella – su questo argomento usa toni persecutori e stigmatizza addirittura un’intera Regione, la Toscana, come la regina dell’incentivo all’aborto”. “Sono dichiarazioni – ha concluso Zanella – fortemente lesive della dignità delle donne che, evidentemente, per Storace sono incapaci di intendere e di volere”.












































3 risposte »