Il nuovo esecutivo del premieralbanese di centrosinistra Edi Rama ha ottenuto la fiducia delParlamento con 82 voti a favore e 55 contrari, dopo oltre 20 oredi dibattito in aula sul programma di governo. E’ previsto perle 18.00 invece il giuramento dal Capo dello Stato BujarNishani. Rama promette di voler cambiare volto ad “un Paese inrovina”. L’opposizione di centrodestra, guidata dall’attualesindaco di Tirana Lulzim Basha, sostiene invece che si tratti di”promesse irrealizzabili”.
Si è formato in seguito alle elezioni parlamentari del 2013, che hanno visto la vittoria del Partito Socialista, dopo le sconfitte delle precedenti tornate elettorali.
Governo guidato dal Partito Socialista assieme al Movimento Socialista per l’Integrazione, alleato del Partito Socialista nella coalizione “Alleanza per un’Albania Europea
Categorie:Europa










































