In primo luogo, la regola del “12”. Ultimamente l’Italia ha disputato una finale ogni dodici anni, con risultati alternati. Nel 70 contro il Brasile ha PERSO. Nell’82 contro la Germania ha VINTO. Nel 94, ancora contro il Brasile ha PERSO, ed ora siamo nel 2006!!!!!
Secondo. Nel 82 ci sono state 4 semifinaliste europee, come quest’anno. Tre delle quali (Italia, Francia e Germania) erano le stesse. La quarta era la Polonia, quest’anno il Portogallo, ma tutte e due iniziano con PO.
Terzo. Nel 82 il papa era polacco e noi battemmo in semifinale la Polonia. Quest’anno è tedesco e noi abbiamo battuto la Germania.
Quarto. Nell’82 il primo gol che abbiamo subito fu un autogol (Collovati) nella seconda partita. Quest’anno il primo gol che abbiamo subito è stato un autogol (Zaccardo) nella seconda partita.
Quinto. Il giorno della finale nel 82 i Rolling Stones suonavano a Torino. Quest’anno saranno a Milano.
Sesto. Mick Jagger, prima della finale Italia – Germania del 82 dichiarò che avremmo vinto 3 – 1 azzeccando il risultato. Quest’anno ha dichiarato che vinceremo 1 – 0
Settimo. Nell’82 eravamo reduci da quello che appariva il più grosso scandalo del calcio italiano, il “calcioscommesse”. Quest’anno c’è “calciopoli”
Ottavo. Nell’82 il giocatore più rappresentativo fu ROSSI. Cognome di 5 lettere con una doppia centrale (SS). Quest’anno è TOTTI, cognome di 5 lettere con una doppia centrale (TT)
Nono. Nell’82 superammo in semifinale la Polonia 2- 0. Quest’anno abbiamo superato in semifinale la Germania 2-0
Non ci sono dubbi. Mani sulle palle e……FORZA AZZURRI
Anche se le autorita` religiose sostengono che `il tifo non e` da vero buddhista`, i monaci tibetani tifano per Italia. Il patriarca supremo dei monaci cambogiani, il venerabile Tep Vong, a inizio Mondiale aveva avvisato `i suoi`. `Chi si lascia andare per una partita di pallone e` paragonabile a un monaco che beve o che scommette`. L`ammonimento pero` non deve essere arrivato ne` in Thalandia (dove durante la
fase a gironi in un convento la gente non poteva presentare le offerte beneauguranti al mattino: i monaci erano troppo stanchi dopo aver seguito le partite tutta la notte) ne` nello stesso Tibet.
A Rumtek, nel cuore dell Himalaya, battono forte dei cuori idealmente azzurri. Lo racconta uno dei monaci all`agenzia di stampa cinese Xinhua, spiegando come il fair play dell`Italia abbia letteralmente conquistato il tempio: `Con i colleghi preghiamo per una vittoria dell`Italia. Sta giocando molto correttamente`. I silenzi delle altissime vette, insomma, domenica notte (lunedi` mattina, in Tibet) potrebbero essere squarciati da un notturno e italianissimo grido `gol`. Ma non sara` un`offesa, ne` una violazione.
Categorie:Sport











































