Europa

Belgio, Georges Louis Bouchez confermato leader MR

Lunedì 15 luglio si è concluso il periodo di votazione per le elezioni presidenziali interne del Movimento Riformista. Georges-Louis Bouchez, attuale presidente del MR, era l’unico candidato a succedergli. Dall’8 al 15 luglio, oltre 10.000 membri del MR hanno espresso le loro opinioni elettronicamente. Risultato?  Georges Louis Bouchez è stato rieletto capo dei liberali per 5 anni con un punteggio del 95,76%. Si tratta del punteggio più alto mai raggiunto da un Presidente del MR dall’introduzione del voto universale per tutti i membri del Movimento Riformista.

Il 24 giugno il Consiglio del Movimento Riformatore ha approvato all’unanimità l’organizzazione delle elezioni per la presidenza del Movimento Riformatore. Per la prima volta, l’elezione si è svolta esclusivamente per via elettronica, sotto la supervisione del signor Quentin DEBRAY, ufficiale giudiziario di Bruxelles. Si è svolto nell’arco di una settimana, da lunedì 8 luglio alle ore 14:00 a lunedì 15 luglio alle ore 8:00. La Commissione elettorale, presieduta da Richard MILLER, ha ratificato oggi la rielezione di Georges-Louis Bouchez. I risultati sono stati annunciati oggi durante la riunione del Consiglio MR.

Il 28 novembre 2019 è stato eletto presidente del Movimento Riformista con il 62% dei voti. Divenne poi il più giovane presidente a guidare il Movimento Riformista. Sotto la sua presidenza sono stati avviati numerosi progetti e riforme importanti: la riforma degli statuti, la composizione dei diversi governi, la linea chiara e liberale dei riformatori e la vittoria storica nel 2024 che ha reso il MR la prima forza politica francofona con il 30%. in Vallonia.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.