![]() |

Un due tre stella è stato un programma televisivo satirico ideato e condotto da Sabina Guzzanti, in onda su LA7 nel 2012. Nello show l’interprete ha proposto alcune delle sue più note imitazioni. Hanno collaborato al programma la sorella minore Caterina, l’attore Nino Frassica, i comici Saverio Raimondo, Francesco De Carlo e Edoardo Ferrario e la disc-jockey Lady Coco. Francesco Iozzo ha fatto da “spalla”a Nino Frassica.
La conduttrice, con questo programma, è tornata in televisione dopo nove anni dalla chiusura anticipata di Raiot – Armi di distrazione di massa su Rai 3. Nel frattempo, ha avuto modo di dare vita ai suoi personaggi satirici sul piccolo schermo solo in Annozero di Michele Santoro.
La trasmissione è andata in onda a partire dal 14 marzo 2012 e si è conclusa, dopo lo spostamento dal mercoledì al venerdì, il 4 maggio 2012. Al termine del programma sono state previste due puntate riassuntive denominate “il meglio di” ed “il meglio del meglio”.
Lo show iniziava con un monologo dell’attrice, seduta su un albero, che faceva il punto della situazione della settimana e dei fatti di attualità politica. Tra le nuove imitazioni quelle di Caterina Guzzanti di una ragazza iscritta a CasaPound e di una inviata di cronaca nera e tra quelle di Sabina di Giorgio Napolitano, Barbara Palombelli, Mario Monti ed Emma Marcegaglia. Momento fisso di ogni puntata, inoltre, era una parodia di Romanzo criminale – La serie intitolata La banca della Magliana e interpretata da Riccardo De Filippis, Francesco Montanari, Alessandro Roja, Andrea Sartoretti e Fabio Camilli, che riprendevano i loro ruoli nella serie originale.
“Un due tre stella” è un programma televisivo di satira condotto da Sabina Guzzanti. La trasmissione televisiva, andata in onda su LA7 nel 2012, ha visto Sabina Guzzanti interpretare diversi personaggi satirici, affrontando temi di attualità.
Il Programma TV:
- “Un due tre stella” è stato anche un programma televisivo di satira condotto da Sabina Guzzanti.
- La trasmissione è andata in onda su LA7 nel 2012, per otto puntate.
- Il programma univa satira e approfondimento su temi di attualità, con la partecipazione di ospiti come Nino Frassica e Marco Travaglio su Movieplayer.it.
- Sabina Guzzanti ha interpretato vari personaggi satirici, tra cui Emma Marcegaglia sul canale YouTube di RaiPlay.
Categorie:Tv











































