![]() |
![]() |
![]() |
Lei, Giua, è una cantautrice genovese, classe 1982, nota per la sua partecipazione al Festival di Sanremo del 2008 nella sezione Giovani con il brano “Tanto non vengo” e per il suo omonimo album d’esordio del 2007.
Lui, Armando Corsi, è uno stimato chitarrista famoso anche per aver collaborato con artisti del calibro di Paco De Lucia, Eric Marienthal ed Ivano Fossati.
Quando Giua ha 17 anni inizia a prendere lezioni di chitarra proprio da Corsi e tra i due nasce un lungo sodalizio che oggi si concretizza per la prima volta in un album con “Tre”.
La pubblicazione è suddivisa in due dischi. Sul primo ci sono quindici episodi inediti che miscelano atmosfere mediterranee, sudamericane ed africane con la lezione della scuola cantautorale genovese. Da segnalare alcuni brani: “La culla di giunco”, scritto da Corsi oltre dieci anni fa, “Alberi” (con la partecipazione di Riccardo Tesi), “Penelope” e “ La via dell’amore (entrambe con il leggendario musicista brasiliano Jacques Morelenbaum).
Il secondo CD include invece sei cover di brani moto noti, tra cui spiccano “Volver” di Carlos Gardel, “La casa nel parco” di Bruno Lauzi, i classici “Cantarito de greda” (con la partecipazione di Marco Fadda) e “Veinte anos” (con Mario Arcari) e la tradizione napoletana di “I’ te vurria vasà” (con Fausto Mesolella degli Avion Travel).
Categorie:Musica














































