![]() |

La terza edizione de L’isola dei famosi è andata in onda dal 21 settembre al 16 novembre 2005, sempre con la conduzione di Simona Ventura per la terza volta consecutiva, affiancata in studio dall’opinionista Antonella Elia, e con la partecipazione dell’inviato Massimo Caputi in collegamento da Samaná (Repubblica Dominicana).
I 15 naufraghi sono stati sull’isola per 57 giorni, e Lory Del Santo vinse il montepremi finale di 200 000 euro.
In questa edizione, il meccanismo dell’ultima spiaggia introdotto già nell’edizione precedente viene abbandonato poiché, secondo gli autori, non avrebbe avuto più senso. In questo terzo anno viene annunciato un concorso chiamato Operazione Luna di Miele che consente ad una coppia di sposi di partecipare, come spettatori, facendoli sbarcare direttamente sull’Isola in modo da far vivere loro le vicissitudini dei naufraghi per un’intera settimana. Ma a differenza dei concorrenti, i coniugi avranno a disposizione cibo in abbondanza e una piccola casa sulla spiaggia, completa di tutti i comfort.
La fascia preserale è stata affidata all’inviato Massimo Caputi, che ha condotto e curato la striscia day-time. Inoltre la domenica ci sono stati dei collegamenti durante Quelli che….
Anche questa terza edizione ha riscosso un grandissimo successo, diventando fino a oggi l’edizione più vista di sempre registrando 35,25% di share in media.
Il 23 novembre 2005 è andato in onda il gran galà di chiusura soprannominato Tutti a casa.
L’edizione è stata condotta per la terza volta consecutiva da Simona Ventura, mentre per la seconda volta consecutiva l’inviato è stato Massimo Caputi.
- La terza edizione del programma è stata la prima edizione del reality vinta da una donna.
- Opinionista fissa del programma è Antonella Elia, già vista come concorrente nella seconda edizione del programma, che è stata rimandata in Samanà per consegnare alcuni doni ai concorrenti.
- Ben 3 i concorrenti ritirati, tutti maschi, per varie ragioni: Enzo Paolo Turchi e Sandy Marton per problemi di salute, mentre Al Bano per i problemi familiari con la compagna Loredana Lecciso.
- Fulco Ruffo di Calabria, pur se eliminato ugualmente al televoto, era stato costretto a lasciare il programma qualche giorno prima, in seguito alla comunicazione da parte della produzione della notizia della morte del padre.
Categorie:Tv











































