
![]() |

Fabio Rovazzi e Pippo Baudo
Saranno Pippo Baudo e Fabio Rovazzi i due conduttori di Sanremo Giovani 2019, in onda su Rai 1 il 20 e 21 dicembre 2018.
Durante le due serate al Teatro del Casinò di Sanremo saranno selezionati i cantanti – uno per serata – che saranno ammessi a partecipare alla 69esima edizione del più famoso Festival della canzone italiana nel febbraio 2019.
Durante la giornata del 27 novembre 2018, Claudio Baglioni – presidente della Commissione musicale – ha annunciato, con un intervento in diretta su Radio 2 Social Club, i nomi dei 24 cantanti che si esibiranno nel contesto della finale di Sanremo Giovani 2019.
Lunedì 12 novembre 2018 si sono infatti svolte le audizioni dei 69 artisti pre-selezionati, mentre lunedì 26 è stato il turno delle selezioni dei 25 Cantanti provenienti da Area Sanremo.
La Commissione Musicale, presieduta come anticipato da Claudio Baglioni e formata da alcuni dei professionisti che realizzeranno la 69ᵃ edizione del Festival – come Claudio Fasulo, Massimo Giuliano, Massimo Martelli, Duccio Forzano e Geoff Westley – ha selezionato gli artisti partecipanti alle audizioni dal vivo che si sono tenute a Roma presso la Sala A di Via Asiago.
Gli artisti saranno poi divisi: 12 per sera e ogni vincitore della serata vincerà anche uno dei due posti disponibili al fine di partecipare al 69° Festival della Canzone Italiana di Sanremo, in onda dal 5 febbraio 2019. Le serate, condotte da Fabio Rovazzi e Pippo Baudo, saranno precedute da quattro appuntamenti preserali dal 17 al 20 dicembre 2018 presentati da Luca Barbarossa.











































