Tv

I miei 60 giorni all’inferno (st. 2)

Questa edizione è stata trasmessa in Italia da Sky sul canale Crime+Investigation.

La serie televisiva segue sette individui che si offrono volontari per andare sotto copertura , trascorrendo 60 giorni come detenuti. Il loro obiettivo è ottenere prove di attività discutibili o illegali all’interno del carcere che potrebbero non essere notate dagli agenti penitenziari e dai sistemi di sorveglianza . L’esistenza del programma sotto copertura è tenuta segreta ai detenuti, alle guardie e alla maggior parte dei funzionari del carcere.  Prima di entrare in carcere, i volontari ricevono istruzioni su come comportarsi con gli altri detenuti e a ciascuno viene dato uno pseudonimo e una storia di copertura, inclusi i dettagli delle (false) accuse penali per le quali sono stati arrestati .

Le prime due stagioni si sono svolte nella prigione della contea di Clark (conosciuta anche come Michael L. Becher Adult Correctional Complex), a Jeffersonville, Indiana . Sebbene sia stato ripetutamente menzionato che a Maryum Ali era stato dato uno pseudonimo da usare a causa del suo famoso padre (il pugile Muhammad Ali ), è stato poi rivelato che anche il volontario Robert stava usando uno pseudonimo mentre era in prigione e che avrebbe fatto saltare la sua copertura se si fosse recato al pronto soccorso e avesse dato il suo vero nome.

I miei 60 giorni all’inferno 2

Poiché i produttori si resero conto che sarebbe stato difficile per i volontari rimanere sotto copertura dopo la messa in onda della prima stagione, una seconda stagione fu prodotta prima della messa in onda della serie. I rappresentanti di A&E hanno detto a Business Insider che diversi agenti penitenziari sono stati licenziati a causa del programma. Secondo i produttori, sono state ottenute valide liberatorie legali per apparire in televisione dai detenuti, ma non è stato detto loro il vero motivo per cui le liberatorie erano necessarie.

  • Ashleigh Marie (Park) Baker , moglie di Zachary Baker della prima stagione. E’ un’alcolizzata e tossicodipendente fin dall’infanzia, ma era sobria da quattro anni prima di apparire nello show. 
  • Brian Thomas (JD) , avvocato del California Department of Corrections & Rehabilitation’s Office of Legal Affairs’ Employment Advocacy Prosecution Team. È responsabile del perseguimento amministrativo degli agenti penitenziari che commettono comportamenti scorretti legati al lavoro. Ha iniziato il programma per osservare come si comportano gli agenti penitenziari quando credono che nessuno li stia guardando. Ha abbandonato il programma dopo una settimana a causa di gravi episodi di nonnismo, ma è stato comunque in grado di fornire informazioni preziose durante la sessione di debriefing. Da allora ha aperto uno studio privato e pratica la professione legale nel sud della California.
  • Chris Graf ha iniziato il programma per comprendere meglio l’impatto che la prigione aveva avuto sul fratello minore, un ex detenuto che aveva scontato quattro mesi di carcere. Ha lasciato il programma entro 24 ore dopo essersi ammalato gravemente e aver sofferto di gravi attacchi di panico .
  • Dion Shepherd Jr. , studente di criminologia di Detroit. È cresciuto con nove fratelli e i suoi genitori si sono separati poco dopo la sua nascita. Pensava che sarebbe potuto facilmente finire dietro le sbarre come molti dei suoi amici e familiari. È riuscito a lasciare casa senza precedenti penali e sta per conseguire un master in criminologia, diritto e società.
  • Monalisa Johnson , fondatrice di Parents of Incarcerated Children, un gruppo nazionale di supporto e difesa per i genitori con figli incarcerati. Sua figlia sta scontando una pena obbligatoria di dieci anni.
  • Quintin McShan , capitano della polizia statale recentemente in pensione ed ex membro del Corpo dei Marines degli Stati Uniti . Attualmente lavora come investigatore privato autorizzato e cacciatore di taglie.
  • Sheri Ray , ex agente penitenziario e madre di tre figli.  Sta cercando di riprendere la sua carriera dopo il ritorno del marito dall’Afghanistan e di imparare dal programma quali cambiamenti può apportare entrando nel suo campo. Dopo il programma, a Ray è stato offerto un posto presso la prigione della contea di Clark per continuare la sua carriera come agente penitenziario.
  • Ryan Secord ( Kyle Ryan ), il più giovane partecipante di questa stagione, ha 27 anni. Ha una formazione medica ed è stato un paramedico nella Riserva dell’Esercito degli Stati Uniti . Aspira a diventare un agente di polizia e, in seguito, un detective della sezione omicidi. Ha aperto un suo negozio mentre era in prigione per trarne profitto e ha stretto amicizia con diversi detenuti, in particolare Garza e Ricky.

Un ex agente penitenziario, un cacciatore di taglie e un giovane avvocato si uniscono agli altri membri del nuovo gruppo di civili innocenti selezionati per vivere segretamente tra la popolazione generale della prigione della contea di Clark, nell’Indiana. La seconda fase del programma senza precedenti dello sceriffo Jamey Noel inizia con l’ingresso di quattro nuovi partecipanti nella prigione della contea di Clark per continuare l’operazione segreta ideata per sradicare la corruzione e il contrabbando. Quando tre nuovi partecipanti entrano nel programma, gli altri lottano per essere accettati nei gruppi. Uno di loro è costretto a uno scontro che si trasforma rapidamente in uno scontro fisico. L’ultimo partecipante entra nella prigione della contea di Clark e tutti gli otto devono ora affrontare la nuova realtà della vita dietro le sbarre. Nonnismo, uso di droga e violenza travolgono la prigione della contea di Clark, mentre due partecipanti sono sul punto di abbandonare il programma. Si scatena l’inferno nella prigione della contea di Clark quando due boss minacciano la sicurezza di tre partecipanti. Cercando di sopravvivere alle continue molestie, alla violenza e allo stress della detenzione, i partecipanti continuano a macinare il loro tempo nel carcere della contea di Clark. Ma due di loro stanno raggiungendo un punto di svolta e per loro tutto sta per cambiare. I restanti sei partecipanti si trovano ad affrontare momenti di svolta; Ashleigh ha una consapevolezza che gli cambierà la vita; Quintin e Sheri si sentono in conflitto mentre si addentrano sotto copertura; Monalisa e Dion capiscono di non poter sfuggire al loro passato. Dopo che gli uomini cambiano gruppo, sorgono nuove sfide; le donne sospettano che tra loro ci sia una spia. Ryan, Quintin e gli altri detenuti del C-Pod si svegliano sentendo fuoriuscire liquami grezzi dallo scarico del pavimento; quando la situazione odiosa minaccia di invadere l’F-Pod, la fornitura idrica della prigione viene interrotta. Dopo la riparazione della condotta fognaria, i partecipanti tornano alle loro unità e si trovano ad affrontare nuove sfide e minacce. La tensione è altissima nei gruppi mentre i sei partecipanti rimasti entrano nei loro ultimi giorni nella prigione della contea di Clark. I tre partecipanti rimasti raccolgono le prove; il conflitto viene evitato per un pelo prima che vengano pronunciati i nomi. Al termine del programma, gli otto partecipanti incontrano lo sceriffo Noel e il capitano Maples per discutere del loro percorso come detenuti e di ciò che hanno scoperto durante la loro permanenza nella prigione della contea di Clark. Dopo aver scontato la pena nel pericoloso mondo del carcere della contea di Clark, tutti gli 8 partecipanti ci hanno dato un aggiornamento dopo 60 giorni. Ryan racconta a Garza la verità sul programma. Inoltre, Dion si è fidanzato con la sua fidanzata Ashlee e Brian, Chris, Ryan, Monalisa, Quintin e Sheri festeggiano con loro.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.