
Papa Francesco
Un pensiero rispetto al referendum che ha abrogato la legge che avrebbe dovuto entrare in vigore con l’inizio del 2016 in Slovenia che istituiva i matrimoni e le adozioni gay. Un pensiero importante. Lo sapete chi c’era a capofila del comitato per l’abrogazione? Lo sapete chi si è speso in prima persona e con i suoi sottoposti per convincere gli elettori sloveni a scegliere di non concere dei diritti a una parte della popolazione? Lui! Jeorge Bergoglio in arte Papa Francesco. Colui che ha più volte detto che non si sentiva di giudicare le persone omosessuali.
Insomma a me pare solo un personaggio ipocrita che dice a tutti quello che vogliono sentirsi dire; ma che trama nell’ombra. Ho sempre criticato Ratzinger; ma se devo confrontarli al predecessore del Papa in carica do almeno l’onore delle armi. E’ stato uno che lotta per quello che crede con le armi che ha. E non nasconde le carte sotto il tavolo. Poi, non ha avuto la forza di andare avanti; ma questo è un altro discorso …
Tornando alla Slovenia c’è da dire che si ritorna comunque alla legge precedente e quindi almeno le unioni civili restano.
Categorie:Religione










































