Musica

Tra Roma e Bangkok

Tra Roma e Bangkok

Baby K e Giusy Ferreri

Rilasciato il 19 giugno, ‘Roma-Bangkok’, è da subito diventato uno dei pezzi più ascoltati di questa estate 2015.

In quanti si sarebbero aspettati un tale successo? Baby K si è sempre distinta per le sue collaborazioni con artisti più ‘esperti’, come Marracash e Tiziano FerroGiusy Ferreri era invece finita nel dimenticatoio dopo l’ultimo singolo pubblicato a giugno del 2014. La rapper è diventata famosa quest’estate con la hit “Roma-Bangkok”, cantata insieme a Giusy Ferreri: “Ho realizzato un sogno, non me lo aspettavo – ha spiegato Baby K -, definirei la canzone un tormentone di buon gusto. Giusy? Ho tirato fuori la sua parte più scatenata, ci siamo divertite moltissimo”.

Ecco qualche piccola curiosità sulla canzone:

le città nominate non sono affatto casuali, come la stessa rapper ha dichiarato « ll testo di questa canzone racconta la mappa geografica della mia vita: Londra, Roma ed estremo Oriente, infatti, sono i posti in cui ho vissuto, che mi porto dentro ancora oggi e che, attraverso questa musica, riesco a rivivere »

il pezzo è un inno al viaggio, ci invita infatti a ‘cercare la felicità’ in luoghi esotici, proprio Baby K in un’intervista ha sottolineato « Considero questa canzone un inno all’estate e alla voglia di divertirsi […] La voce di Giusy riesce a dare una forza incredibile e sono molto felice di questa nuova collaborazione. » ;il brano conta attualmente più di 11 milioni di visualizzazioni su Youtube ed è stato certificato disco d’oro dalla FIMI, grazie alle sue 25.000 copie vendute.

Categorie:Musica

Con tag:,

1 risposta »

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.