![]() |

La seconda edizione di The Voice of Italy è stata trasmessa in prima serata in televisione su Rai 2 e Rai HD, ed in radio su RTL 102.5, dal 12 marzo al 5 giugno 2014, per un totale di quattordici puntate. Il conduttore è Federico Russo.
L’edizione è stata vinta da Suor Cristina Scuccia, concorrente del team J-Ax.
I coach riconfermati per la seconda edizione sono stati: Raffaella Carrà (Team Carrà), Piero Pelù (Team Pelù) e Noemi (Team Noemi). Il posto di Riccardo Cocciante viene preso dal nuovo coach J-Ax (Team J-Ax/Team Losers).
Alla conduzione, Federico Russo sostituisce Fabio Troiano e Valentina Correani sostituisce Carolina Di Domenico nella parte relativa al web.
I promo pubblicitari del programma sono stati trasmessi a partire dal mese di gennaio e nell’ultima settimana sono stati realizzati degli spot in cui si vedevano tutti i coach.
Dall’inizio del programma vengono trasmessi settimanalmente spot riguardanti le puntate.
- L’edizione ha avuto la particolarità di avere ogni coach rappresentante di un genere musicale: il pop con la Carrà, il rock con Pelù, il soul e il blues con Noemi e il rap con J-Ax.
- Giacomo Voli (Team Pelù), arrivato secondo, è successivamente diventato il vocalist della band Rhapsody of Fire. Nel 2021 ha vinto la Quarta Edizione di All Together Now – La Musica è Cambiata.
- Il video della Blind Audition di suor Cristina Scuccia (Team J-Ax) che ha cantato No One di Alicia Keys ha raggiunto e superato cento milioni di visualizzazioni sul canale ufficiale YouTube del programma, portando una notorietà mondiale alla versione italiana della trasmissione.
- Suor Cristina Scuccia, dopo aver vinto la seconda edizione, ha ringraziato Dio per la vittoria dopo aver detto insieme al pubblico la preghiera cristiana Padre nostro.
- Alle audizioni si presenta Alessandra Drusian dei Jalisse che non viene tuttavia scelta da nessun coach. Quest’ultima ha poi partecipato nel 2018 prima ad Ora o mai più (assieme al marito) e, sempre nello stesso anno, a Tale e quale show.
- Benedetta Caretta (Team Carrà), eliminata ai knockout, è stata la vincitrice della seconda edizione di Io canto.
- Vittoria De Santis (Team Carrà), eliminata ai knockout, ha partecipato nel 2011 ad X Factor, insieme ad una sua amica, in un duo, le Cafè Margot, venendo eliminata nel quarto live show.
- Yvonne Tocci (team J-Ax e poi team Noemi), eliminata ai knockout, nel 2015, ha partecipato ad Amici, eliminata durante la fase iniziale.
- Pietro Napolano (Team J-Ax) ha fondato insieme a Piero Romitelli i Pquadro, gruppo con il quale ha partecipato nel 2007 al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte, classificandosi al terzo posto con il brano Malinconiche sere.
- Benedetta Giovagnini (Team J-Ax) è la sorella di Valentina Giovagnini, che partecipò nel 2002 al Festival di Sanremo nella sezione Giovani con Il passo silenzioso della neve e scomparsa nel 2009 in seguito a un incidente stradale.
- Carolina Russi (Team J-Ax) è la figlia della conduttrice Anna Pettinelli.
- Federica Buda (Team Carrà) ha preso parte alla trasmissione Forte forte forte. Ha inoltre partecipato alla tredicesima edizione di X Factor con la sua band Booda, arrivando al secondo posto.
- Federica Marinari (Team Pelù) ha partecipato alla diciottesima edizione di Amici venendo eliminata durante la fase iniziale.
- Daria Biancardi (Team Pelù) ha partecipato alla Prima Edizione di All Together Now, dove è arrivata in finale.
- Federica Bensi (Team Pelù) ha partecipato alla Prima Edizione di All Together Now, dove è arrivata in finale.
- Carmine Cirillo (Team Carrà) ha partecipato alla Seconda Edizione di All Together Now, dove è arrivato in finale.
- Andrea Veschini (Team Noemi) è stato uno dei giurati nel muro della Quarta Edizione di All Together Now.
Categorie:Tv











































