Musica

Pausini e Giorgia: niente pace per le due cantanti, continua la guerra

Laura Pausini e Giorgia hanno litigato: guerra aperta tra le cantanti
Giorgia e Laura Pausini

L’avreste mai detto? Le due regine per eccellenza della canzone italiana, Laura Pausini e Giorgia, sono in guerra aperta: secondo insistenti indiscrezioni, la cantante de La solitudine e quella di Come saprei, da che erano grandi amiche, hanno smesso di parlarsi.

Il gesto che ha definitivamente sancito la fine dell’amicizia tra le due l’ha fatto Giorgia: l’artista ha smesso di seguire Laura su Instagram.

Era da tempo, infatti, che tra di loro non c’erano più interazioni sui social, nessun like, nessun commento e nessuna reazione. I fan delle cantanti hanno subito notato qualcosa di strano e hanno iniziato a fantasticare su un possibile litigio tra le due. C’è chi sostiene, ad esempio, che il brano Frasi a metà della Pausini (pezzo che – per stessa ammissione dell’artista – parla di un’amicizia finita) sia dedicato proprio a Giorgia.

Insomma, dopo tanto fantasticare, oggi sembra sia certo: Laura e Giorgia non sono più amiche. Ma qual è il motivo che ha messo fine a un’amicizia tanto importante? Le due, va detto, oltre a stimarsi come artiste, avevano un legame che andava ben oltre il palcoscenico. Va sottolineato che tutto ciò che è trapelato, al momento, è frutto di indiscrezioni senza alcun fondamento, dunque le vere motivazioni non sono state rese note e probabilmente, vista la grande riservatezza della Pausini e di Giorgia, non lo saranno mai.

Una cosa, però, sembra certa: l’artista romana, oltre ad aver “fatto fuori” Laura, ha tolto il follow anche a Luca Tommassini, con cui aveva lavorato in passato (è stato il regista del videoclip di Marzo). E Tommassini è un grande amico di Laura, tant’è che ultimamente sono apparsi spessissimo insieme. Come si evolverà questa vicenda e quali altri colpi di scena ci offrirà? Staremo a vedere…

Niente da fare, lo strappo che si è creato tra le due cantanti più amate d’Italia, ossia Laura Pausini e Giorgia, sembra insanabile: le due artiste, che pure sembravano essersi riavvicinate per il progetto Una nessuna centomila (il concerto previsto per il 19 settembre a Campovolo), continuano a non andare d’accordo. Pare si tratti di una guerra fredda.

Non erano soltanto colleghe, come si potrebbe pensare, ma due grandi amiche. Oggi, però, è tutto finito: le due artiste hanno provato a riconciliarsi, quando si sono incontrate a Sanremo, lo scorso febbraio, per promuovere il concerto Una nessuna centomila, ma non c’è stato niente da fare.

Se state pensando a litigi furiosi e a colpi di microfoni da una parte e dall’altra, siete fuori strada: quella tra Giorgia e la Pausini è una guerra fredda, a colpi di silenzi assordanti, mancati like, zero interazioni sui social e grande, grandissima tensione. Anche a Sanremo, nonostante le due cantanti abbiano accettato di condividere lo stesso palco per la nobile causa della lotta contro la violenza sulle donne, si respirava un’aria tesa e il riavvicinamento tra le due è durato il tempo della diretta. Poi, ancora una volta, il nulla.

Recentemente, Laura ha realizzato un video per chiedere aiuto al Governo per tutti gli artisti che, in questo delicato momento storico, sono in difficoltà. Ha taggato tanti colleghi e colleghe, ma indovinate chi manca all’appello? Sì, proprio Giorgia. Si è trattato solo di una svista? Siamo perplessi…

Categorie:Musica

Con tag:,

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.