![]() |

Il programma ruotava attorno alla grandomanda, ovvero una domanda su un fatto d’attualità posta in modo ironico. I telespettatori avevano la possibilità di intervenire in diretta per raccontare una propria esperienza personale in soli sette secondi.
Ogni puntata prevedeva anche la presenza del giornalista Matteo Bordone e di un ospite che veniva intervistato e partecipava al programma dall’interno di un frigorifero.
La sigla era Every Little Thing She Does Is Magic dei Police .
L’8 novembre 2011 aveva raggiunto il suo record d’ascolti con una media 1.094.000 telespettatori e il 4,75% di share.
Il 3 febbraio 2012 Geppi Cucciari, intervistata da Daria Bignardi a Le invasioni barbariche, aveva annunciato la decisione di LA7 di anticipare la messa in onda del programma alle 19, cosa avvenuta a partire dal 5 marzo 2012, con aumento della durata a un’ora, venendo arricchito di spazi e della presenza della mascotte, l’alce G’Dello.
Sempre dal 5 marzo si sono susseguiti continui cambiamenti nella scaletta: Michele Cucuzza è stato un inviato del programma con il compito di intervistare la “tipica famiglia italiana”, ma appena due settimane dopo la collaborazione con il giornalista si è interrotta. Il suo posto è stato preso da Alessandro Di Sarno, che aveva il compito di recarsi sul luogo dove è accaduto il fatto del giorno, con una “missione” di volta in volta diversa. Di Sarno è stato sostituito per due volte da Federico Basso e altre due volte da Alessandro Betti.
Si è affermata anche Francesca Senette, che è diventata inviata giornaliera del programma con la rubrica Abbiamo l’esclusiva, dove intervistava i passanti in Piazza del Duomo a Milano su un argomento del giorno, facendo loro interpretare il personaggio oggetto della notizia.
Nell’ultima puntata della seconda stagione la conduttrice aveva annunciato che vi sarebbe stata una terza stagione, inizialmente non prevista nella presentazione dei palinsesti.
Categorie:Tv











































