![]() |
![]() |
![]() |
lI nuovo singolo ‘L’amore è un gioco’, che racconta con ironia di donne ”condannate a non lagnarsi mai”.
L’amore è un gioco è uno dei brani più forti dell’album e richiama alla mente lo stile ‘classico’ di Dolcenera, prima di questo passaggio alla musica elettronica tanto presente in questo suo nuovo lavoro. Le immagini mostrano la cantante su un elegante letto mentre altre ragazze si vestono, si truccano, piangono al telefono.
Le altre quatto ragazze sono conigliette di Playboy, Alice Bellotto, Natasha Gera, Benedetta Fumagalli e Virginia Santana. Una nuova versione più sexy e sensuale di Dolcenera dopo il servizio tanto discusso apparso sulla rivista con lei protagonista. Il risultato? Nulla di volgare o scandaloso ma forse un po’ troppo patinato… Voi promuovete o bocciate?
Il brano affronta il tema del perdono, indicato come massima espressione dell’amore. In particolare, l’amore viene descritto nel brano come una sorta di alchimia tra due persone, un sentimento che non può essere spiegato dalla ragione, ma solo dalle parole dei grandi poeti.
Da un punto di vista musicale, il brano è invece fortemente caratterizzato dal suono della batteria.
Il video, in collaborazione con la rivista Playboy, porta la firma alla regia di Saku ed è stato girato per la maggior parte della sua storia in una suite di un albergo milanese.
Categorie:Musica














































