Giustizia

Sì dalla Camera all’arresto di Papa E il Senato salva Tedesco

Sì dalla Camera all'arresto di Papa E il Senato salva Tedesco

Alfonso Papa e Alberto Tedesco

La Camera concede l’autorizzazione a procedere con misure cautelari nei confronti di Alfonso Papa, deputato del Pdl indagato a Napoli. Contemporaneamente il Senato respinge l’autorizzazione alle stesse misure nei confronti del senatore Alberto Tedesco (Pd). Decisivo l’atteggiamento di una parte della Lega che vota con le opposizioni a favore degli arresti.

Via libera da Montecitorio con 319 voti favorevoli e 293 contrari, alla richiesta della procura di Napoli di custodia cautelare in carcere nei confronti del deputato pdl, mentre Palazzo Madama boccia l’autorizzazione degli arresti domiciliari per il senatore del pd passato poi nel gruppo misto, con 151 voti contrari e 127 a favore.

Le votazioni si sono svolte in modo segreto. Scontro in Aula fra Franceschini e Reguzzoni. “Avete scambiato il rinvio sui rifiuti per l’immunità al deputato”. “Voi del Pd mettete le mani avanti”. Il deputato pdl prende la parola per difendersi: “Sono innocente, estraneo ad ogni accusa”. Cicchitto: “Oggi una delle più brutte pagine della storia del Parlamento”. Disordini dopo il voto fra Gramazio e il senatore del pd Giaretta. E D’Anna (pdl) e Cera (udc) vengono quasi alle mani. Berlusconi furioso: “Ne parlerò con Bossi in Cdm” avrebbe annunciato ad alcuni parlamentari Pdl

2 risposte »

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.