![]() |
![]() |
![]() |
Ferro ha confessato nella sua opera autobiografica Trent’anni e una chiacchierata con papà di aver composto il brano nel 2007, quando era tornato in Messico per la promozione del suo terzo album Nessuno è solo la prima volta dopo che per una battuta sui “baffi” delle donne messicane era stato aspramente criticato. La canzone viene tradotta in lingua spagnola con il titolo A mi edad.
Il testo del brano parla di chi si sente attaccato e criticato per aver commesso un errore, ma alla fine trova nel dolore e nella solitudine la forza per uscirne, grazie al perdono.
Nella classifica dei singoli più venduti del 2008 Alla mia età si classifica alla posizione n. 9 con sole 12 settimane di permanenza.
Il video del brano, diretto da Gaetano Morbioli, vede Tiziano Ferro nelle vesti di un calciatore. Alcune riprese del videoclip sono state tra l’altro effettuate allo Stadio Luigi Ferraris di Genova. Il video contiene palesi riferimenti all’errore dal dischetto di John Terry, coetaneo di Tiziano Ferro, nella finale di Champions League del 2008. Quando si prepara a tirare il calcio di rigore, il numero sulla maglia di Tiziano Ferro è 111 ed è un riferimento all’omonimo album del cantautore, il cui titolo indica il peso di Ferro prima di diventare famoso.
Categorie:Musica














































