Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano decreta lo scioglimento delle Camere.Il governo ha deciso: il 13 e 14 aprile le elezioni politiche saranno accorpate con le amministrative. Ad annunciare il via libera all’election day è stato il ministro dell’Interno: “Giovedì al Consiglio dei ministri ci sarà un decreto sulle elezioni”, ha detto rispondendo ad una domanda in proposito.
La conferma è giunta dallo stesso presidente del Consiglio Romano Prodi. “Sull’election day c’è accordo”.
Sul versante degli schieramenti “il Partito democratico va da solo, noi andiamo da soli ma non per dare le porte in faccia a qualcuno ma perché vogliamo definire un programma e non possono esserci adesioni né di opportunità né di opportunismo”, ha detto il ministro della Pubblica istruzione ed esponente del Pd, Giuseppe Fioroni.
Diversa la scelta di Forza Italia: “Non mi risulta che sia all`ordine del giorno perché non intendiamo abboccare alla provocazione di Veltroni. Il Pd è costretto ad adottare questa strategia dopo il fallimento del governo Prodi, noi invece stiamo lavorando per semplificare la coalizione del centro-destra”, ha detto il presidente dei senatori di Fi, Renato Schifani.
Categorie:Centrodestra, Centrosinistra, Parlamento












































2 risposte »