Governo

Mastella: ”A gennaio possibile rimpasto”

Mastella: grazie a Napolitano e a Prodi

Clemente Mastella

“A gennaio sarebbe giusto rivedersi per vedere che cosa fare, snellire il governo, guardare a condizioni diverse”. Lo ha detto il ministro della Giustizia, Clemente Mastella (nella foto), durante la visita al Tribunale di Torre Annunziata a Napoli.

Mastella apre alla possibilità di un rimpasto. “Non è la prima volta che capita, si fa anche in Francia e in Germania, dove ogni tanto cambiano i ministri – ha detto – Magari si cambia anche il titolare di Grazia e Giustizia. Io non ho difficoltà“. “Credo sia giusto – ha concluso – dopo due anni, vedere come proseguire e se ci sono le condizioni per proseguire”.

Da Napoli il Guardasigilli ha sottolineato la necessità di “scongiurare forme antagoniste tra magistrati e politici perché significherebbe svoltare indietro e non andare avanti. Io non lo voglio per il bene del Paese”. Mastella si è detto preoccupato “nel caso in cui tornasse in auge uno scontro tra politica e magistratura. Forse nel passato si è voluto che la politica non funzionasse perché si poteva giocare sul conflitto fra guelfi e ghibellini, magistrati e avvocati, dimenticando la centralità della persona e dei cittadini”.

2 risposte »

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.