Il leader Udc Pier Ferdinando Casini conferma il via libera alla mozione di sfiducia contro il ministro dell’Ambiente: “Andiamo avanti con la mozione di sfiducia a Pecoraro Scanio, che è il ministro dei no ed è il coautore dei no ai rigassificatori insieme a Di Pietro”.
A margine del convegno “Energia e sviluppo”, al quale ha partecipato ieri anche il ministro dell’Ambiente, Casini afferma che Pecoraro Scanio “ieri ci ha ricordato che anche Di Pietro ha bocciato i rigassificatori, e ha ragione. Sono entrambi coautori del blocco ai rigassificatori. Per cui andiamo avanti sulla mozione di sfiducia a Pecoraro Scanio”.
Sulla mozione Casini afferma di aspettarsi “molte adesioni anche dalla sinistra riformista perché credo che difendere il ministro dei no è ormai sempre più difficile per tutti”.
La polemica con il leader dell’Udc e’ “inutile”. Cosi’ risponde Pecoraro a Casini che lo ha definito il ‘ministro dei no’. Intervenendo a Domenica In, Pecoraro ha anticipato i risultati di un sondaggio Ipr: il 70% degli italiani e’ contrario al nucleare. Su energia solare: “Il sole e’ una grandissima risorsa, ma poiche’ e’ gratuita da’ fastidio alle grandi lobby. So di farmi molti nemici – ha detto Pecoraro – Le bollette degli italiani non devono andare ai petrolieri”.
Categorie:Ambiente, Parlamento












































2 risposte »