Esordio vittorioso per l’Italia ai Mondiali 2006: gli azzurri hanno superato il Ghana per 2 a 0. Dopo il gol del primo tempo al 40′ di Andrea Pirlo, il raddoppio è arrivato al 83′ della ripresa con Vincenzo Iaquinta che ha sfruttato un errore difensivo di Samuel-Osei Kuffour.
Ad Hannover l’Italia ha conquistato la vetta del gruppo E. Dopo una iniziale fase di studio la gara pian piano è decollata con capovolgimenti di fronte da una parte e dall’altra , ma con le occasioni migliori che sono capitate sui piedi degli uomini di Marcello Lippi.
Le quote offerte sul centrocampista azzurro Andrea Pirlo, come primo marcatore dell’incontro, erano di 12 volte quanto scommesso.
La prestazione di Totti
Per Francesco Totti è stata una prestazione di sostanza. Cinquantasei minuti giocati e quaranta palloni toccati, alla media di un intervento ogni 75 secondi: questa in estrema sintesi la partita di Francesco Totti, entrato fin dal 1° minuto in campo al mondiale dopo l’intervento chirurgico subito lo scorso 19 febbraio.
Il numero 10 Totti si è presentato in campo con un taglio di capelli che, unito ad un paio di chili in meno, lo hanno riportato indietro agli anni di Zeman.
Categorie:Sport











































