![]() |
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha preso di mira coloro che sostengono i bambini transgender e non binari con una dichiarazione ufficiale pubblicata dalla Casa Bianca per celebrare il National Child Abuse Prevention Month, tracciando un folle paragone con gli abusatori di minori.
Trump ha scritto che la sua amministrazione si impegna “a dare a ogni bambino d’America il potere di condurre una vita appagante di dignità e amore. Ci impegniamo a portare verso una rapida giustizia ogni abusatore, predatore e malfattore che minaccia la salute e la sicurezza dei nostri bambini”.
Il tycoon ha poi proseguito affermando che “una delle forme più diffuse di abuso sui minori che il nostro Paese deve affrontare oggi è la sinistra minaccia dell’ideologia gender. I sostenitori del movimento dell’ideologia di genere stanno indottrinando in modo scandaloso i nostri figli con la menzogna devastante che sono intrappolati nel corpo sbagliato e che l’unico modo in cui possono essere veramente felici è alterare il loro sesso con terapie ormonali, bloccanti della pubertà e interventi di mutilazione sessuale”, si legge nella dichiarazione.
“Le malvagie e retrograde menzogne della follia di genere stanno derubando i nostri figli della loro felicità, salute e libertà, mentre impongono un dolore inimmaginabile a genitori e famiglie. Come ho affermato durante il mio discorso congiunto al Congresso il mese scorso, il mio messaggio a ogni bambino americano è semplice: sei perfetto esattamente come Dio ti ha creato”. “Come Presidente ho firmato con orgoglio l’Ordine esecutivo 14187 che proibisce alle scuole pubbliche di indottrinare i nostri bambini con l’ideologia transgender, mentre ho preso provvedimenti per tagliare tutti i finanziamenti dei contribuenti a qualsiasi istituzione che si impegni nella mutilazione sessuale dei nostri giovani. Per proteggere ulteriormente i nostri bambini, ho intrapreso un’azione storica per mettere in sicurezza il nostro confine meridionale e porre fine al traffico di bambini, sto lavorando diligentemente per far sì che i nostri giovani tornino a essere sani”.
Il leader repubblicano ha concluso ribadendo che la sua amministrazione “fermerà l’atrocità dell’abuso sui minori in tutte le sue forme”. “Ogni persona che infligga violenza ai nostri bambini sarà punito con la massima estensione della legge. Soprattutto, giuriamo di dare ai nostri figli gli strumenti di cui hanno bisogno per abbracciare pienamente il dono della vita di Dio e per portare quella radiosa fiaccola delle generazioni di American Liberty nel futuro”.
Da anni Trump porta avanti una menzognera retorica transfobica nei confronti degli adolescenti trans.
La ricerca ha ampiamente dimostrato come l’assistenza affermativa di genere per i giovani trans, compresi i bloccanti della pubertà, sia sicura e reversibile. È una fake news quella che millanta alti tassi di pentimento tra uomini e donne transgender che si sottopongono a cure correlate alla transizione. Ci sono studi che suggeriscono come il tasso di rimpianto sia inferiore rispetto a molte altre procedure comuni di tipo chirurgico. I dati dimostrano che appena l’uno percento delle persone che hanno ricevuto assistenza affermativa di genere se ne sarebbero in seguito pentite.
In quasi 3 mesi alla Casa Bianca Donald Trump ha firmati tutta una serie di ordini transfobici. Ha vietato alle donne trans di competere negli sport scolastici e alle persone trans di poter lavorare nell’esercito. Un divieto, quest’ultimo, recentemente bloccato da un giudice perché anti-costituzionale. Ha ordinato la cancellazione del terzo genere dai documenti e la restrizione dell’assistenza sanitaria di genere per le persone trans di età inferiore ai 19 anni, ha cancellato lgbt, trans e non binary dai documenti scientifici, ha vietato l’ingresso degli atleti trans negli USA, ha smantellato i programmi di diversità, equità e inclusione (DEI) nel governo federale, ha pubblicato un documento dal titolo inquietante “difendere le donne dall’estremismo dell’ideologia di genere e ripristinare la verità biologica al governo federale” e ha cancellato la T dall’acronimo lgbt dal sito del monumento di Stonewall.
Categorie:Lgbt











































