Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha nominato senatrice a vita Liliana Segre, sopravvissuta ai campi di concentramento, per “aver illustrato la Patria con altissimi meriti nel campo sociale”. Il decreto è stato controfirmato dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Paolo Gentiloni che ha definito la nomina “una decisione preziosa a 80 anni dalle leggi razziali”.
I media riferiranno dell’ opposizione di LeU e M5S alle missioni in Niger, gruppi politici che hanno voluto discuterne nell’aula della Camera e non solo nelle commissioni Esteri e Difesa. I giornali invece danno per scontato che non ci sarà discussione nell’aula del Senato, dove i numeri del governo sono a rischio in ogni votazione e il voto in aula avrebbe almeno obbligato alla presenza di tutti i senatori. Aggiungono che potrebbe essere sufficiente il pronunciamento delle commissioni del Senato avvenuto ieri. Ma di questo pronunciamento al momento non c’è traccia sul sito del Senato e le convocazioni delle commissioni sono ferme al 22 dicembre 2017. La Camera ha approvato la risoluzione sulla prosecuzione per il 2018 delle missioni internazionali e sull’avvio della nuova missione in Niger. Operazioni che riguarderanno anche la Tunisia, il Sahara occidentale e la Repubblica centro-africana. Hanno votato contro Liberi e uguali e il Movimento Cinque Stelle. La Lega si è astenuta mentre Forza Italia e Fratelli d’Italia hanno votato a favore insieme alla maggioranza.
Categorie:Governo













































Perché il PD dovrebbe perdere le elezioni?
Perché per recuperare 20 miliardi di evasione fiscale e dare 80 euro al mese a tutti, vuol dire che sono stati scovati almeno 500.000 evasori che ora sono incazzati;
Per ridurre il canone Tv a tutti sono stato incastrati almeno 5.000.000 di evasori che ora sono incazzati;
Per snellire le code dei processi ha ridotto le ferie ai giudici e messo la responsabilità civile ed ora i giudici sono incazzati.
Ma sono incazzati anche gli avvocati che campavano in queste lungaggini.
Con la dichiarazione precompilata 2.000.000 persone non hanno avuto bisogno di andare dai caf dei sindacati tagliando drasticamente le entrate di quest’ultimi ed anche i sindacati sono tutti incazzati.
Uno che realizza un milione di posti di lavoro sta decisamente antipatico rispetto a chi gli avrebbe dato il salario di cittadinanza per stare a casa e fare un lavoro in nero. Etc etc etc.
Noi italiani siamo strutturalmente disonesti e due pregiudicati evasori come Grillo e Berlusconi sono più consoni allo stile degli Italiani.
Un partito ladrone come quello di Salvini o di imbroglioni come i Cinque stelle sono più contigui alla italianità.
"Mi piace""Mi piace"