![]() |
![]() |
![]() |
Valeria Vaglio, oltre a essere una raffinata musicista e cantautrice, è un’attiva sostenitrice di Amnesty International e delle campagne contro l’omofobia. È appena uscito “Il mio vizio migliore”, il suo terzo album di inediti, interamente autoprodotto e distribuito da Artist Fist, che racconta storie vere, vissute o osservate. È composto da 10 tracce inedite, tra cui una bonus track in inglese. «“Il mio vizio migliore” riassume a 360° il senso di impotenza che si prova davanti ad un’indole contro cui non si può combattere, quella che ti fa dare senza mai chiedere nulla in cambio – racconta in merito al singolo – L’amore incondizionato di un’amicizia a senso unico mette con le spalle al muro, lasciando solo la possibilità di urlare il proprio disagio».
L’album arriva a circa quattro anni di distanza dalla pubblicazione del precedente “Uscita di insicurezza”: “In questo periodo di silenzio discografico ho continuato a scrivere tanta musica, ho tenuto diversi stage di scrittura musicale, ho composto la colonna sonora di un film e ho viaggiato per il mondo. Ho vissuto una serie di esperienze che mi hanno resa felice e ho lasciato da parte l’impegno di fare immediatamente un nuovo album”, racconta a tal proposito Valeria. Per poi aggiungere: “Solo alla fine ho avvertito la necessità di raccogliere le canzoni che erano nate in questi quattro anni e che raccontano storie molto diverse tra loro: non c’è, a mio avviso, un filo conduttore in grado di unire le undici tracce che compongono la tracklist de ‘Il mio vizio migliore’. Quando ho riascoltato i provini dei brani che avevo composto nel corso di questi anni, ho capito che queste undici tracce erano quelle nate in maniera più spontanea ed emozionale. Ed è proprio attraverso l’emozione che voglio che il mio pubblico accolga il mio nuovo progetto”.
Non vede l’ora di poterlo suonare dal vivo, Valeria, questo suo nuovo album; a dichiararlo è lei stessa: “E’ solo sul palco che un artista può esprimersi veramente e io non aspetto altro che tornare ad esibirmi dal vivo per far conoscere a quanta più gente possibile i brani contenuti all’interno de ‘Il mio vizio migliore’.
Categorie:Musica














































