Tv

MasterChef 3

MasterChef 1-3

A febbraio 2013 sono stati aperti i casting per la terza edizione. La gara è iniziata il 19 dicembre 2013 e si è conclusa il 6 marzo 2014. Il vincitore della terza edizione è Federico Francesco Ferrero, 39 anni, medico nutrizionista di Torino. Rispetto alle altre due edizioni il vincitore è stato proclamato in diretta ai Magazzini Generali di Milano. La replica in chiaro di questa edizione è stata trasmessa su Cielo dal 16 settembre al 2 dicembre 2014.

La terza edizione del talent show culinario MasterChef Italia, composta da 12 puntate e 24 episodi, è andata in onda in prima serata su Sky Uno dal 19 dicembre 2013 al 6 marzo 2014.

Immutato il terzetto dei giudici: a valutare i piatti realizzati dagli aspiranti chef sono ancora una volta gli chef Bruno Barbieri e Carlo Cracco e l’imprenditore Joe Bastianich.

La replica di questa edizione è andata in onda dal 16 settembre al 2 dicembre 2014 su Cielo.

Il vincitore è stato Federico Francesco Ferrero, medico nutrizionista di Torino, che si è aggiudicato un assegno di 100.000 € e la possibilità di pubblicare il suo primo libro di ricette. Rispetto alle prime due edizioni del programma (completamente trasmesse in differita), l’ultima parte della finale – con la proclamazione del vincitore – è stata trasmessa in diretta televisiva dai Magazzini Generali di Milano.

L’intera edizione è stata resa disponibile sul canale YouTube ufficiale di MasterChef Italia.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.