Il 27 novembre 2013 alle ore 17:43 è decaduto dalla carica di senatore della Repubblica italiana a causa della sua condanna per evasione fiscale. E’ stato condannato a 4 anni, ma granzie alla Legge Mastella, la pena si respinge a 9 mesi. Adesso si attende da una parte l’affidamento ai servizi sociali e dall’altra il conteggio effettivo della sua incandidabilità (due o tre anni). Se però ricevesse un’altra condanna sommerebbe alla nuova pena i quattro anni originari e non i nove mesi in quanto i benefici della Legge Mastella verrebbero meno.
Nei giorni successivi ecco che la compagine di Forza Italia all’interno del governo Letta esce piano piano tutta; i pochi governativi dell’ex Pdl che non hanno aderito a Ncd.
Il 29 il Sottosegretario alla Pubblica Amministrazione Gianfranco Micciché rassegna le dimissioni dal governo, segue il 30 il sottosegretario agli Affari Regionali Walter Ferrazza, il 3 dicembre il Viceministro agli Affari Esteri Bruno Archi e infine il sottosegretario al lavoro e alle politiche sociali Jole Santelli prende la sua decisione.












































4 risposte »