Rimborso al 100% per i danni agli immobili causati dai terremoti che nel maggio 2012 hanno colpito Emilia, Lombardia e Veneto. Il Presidente del Consiglio Mario Monti ha firmato, con il Ministro dell’economia e delle finanze, il decreto che aggiorna la misura dei contributi che possono essere concessi per la ricostruzione degli immobili – sia abitativi, sia destinati ad uso produttivo – e degli impianti.
COPERTURA FINO AL 100%- Secondo quanto stabilito dal nuovo decreto, che sarà presto pubblicato sulla Gazzetta ufficiale, le somme erogate potranno arrivare fino a coprire il 100 per cento del costo ammesso e riconosciuto per la ricostruzione.
Palazzo Chigi ricorda che il decreto legge del 6 giugno 2012 recante “Interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici che hanno interessato il territorio delle province di Bologna, Modena”, all’ articolo 3 ha previsto che i presidenti delle Regioni interessate d’ intesa fra loro stabiliscono, priorità, modalità e percentuali entro le quali possono essere concessi contributi a fondo perduto per la ricostruzione a valere sulle risorse stanziate sul Fondo per la ricostruzione. Soddisfatto il presidente della Regione Vasco Errani che, assieme ai sindaci delle zone colpite dal sisma, aveva invocato il provvedimento.
Categorie:Governo












































4 risposte »