![]() |

I Ricercati, concorrenti famosi che partecipano da soli o in coppia, dovranno scappare in tutta Italia per 14 giorni partendo da una nota destinazione italiana, con a disposizione solo un cellulare di vecchia generazione e una carta che consente il prelievo di un massimo di 70 euro al giorno. I Ricercati sono braccati dai cosiddetti Cacciatori, un team di professionisti del settore investigativo organizzati in squadre operative preposte alla cattura fisica dei personaggi, coordinati dal Quartier Generale con sede nella Lanterna di Fuksas sul tetto del palazzo dell’ex Unione Militare di Roma, con il compito di effettuare le attività investigative e di intelligence. Nella seconda stagione, a differenza della prima, le celebrità sono dotate di un braccialetto elettronico di cui dovranno disfarsi il prima possibile poiché dotato di GPS. Nella terza, in aggiunta alla carta e al telefonino, i ricercati possono usare una volta il bonus “safe house” che permette di arrivare in un luogo sconosciuto al quartier generale, il quale pure ha due bonus da sfruttare. Nella quarta fa la sua comparsa il game master, che a suo piacimento potrà ostacolare o aiutare le parti in gioco. I concorrenti che iniziano il gioco in coppia hanno la possibilità di potersi dividere: nel caso in cui solo uno di loro venga catturato l’altro potrà comunque continuare il suo percorso. Durante il dodicesimo giorno solo i ricercati riceveranno la posizione del Punto di estrazione: chi riuscirà a raggiungerlo senza farsi catturare vincerà il gioco. Il montepremi vinto va in beneficenza.
Quest’edizione è partita dal Colosseo ed è terminata a Villa Usuelli, nel comune di Blevio. Si sono aggiudicati la prima edizione la coppia formata da Claudio Santamaria con la moglie Francesca Barra e la coppia formata da Fedez con Luis Sal.
Le vincite sono state così devolute in beneficenza: Fedez alla compagnia teatrale Mayor Von Frinzius, Luis Sal all’AIRC e la coppia Santamaria/Barra all’associazione Heal.
Categorie:Tv











































