Tv

Bake Off Italia 4

Bake off Italia 4

I provini per partecipare al programma vengono annunciati sia sui canali del gruppo Discovery sia sul sito di Real Time. Per partecipare al programma i pasticcieri amatoriali devono compilare un documento presente sul sito della rete televisiva, nel quale si deve rispondere ad alcune domande che testano la conoscenza nel campo della pasticceria e le esperienze nel settore. Una volta selezionati dalla produzione gli aspiranti concorrenti partecipano a una serie di provini dal vivo fino ad arrivare al numero di concorrenti designati per la messa in onda del programma. Non ci sono limiti di età per la partecipazione al programma.

Ogni settimana i concorrenti devono affrontare sfide con diverse difficoltà sulle quali vengono giudicati per le loro performance dai giudici che al termine di ogni puntata dichiarano il migliore concorrente, donandogli un grembiule blu (simbolo della vittoria) che dovrà poi cedere al migliore pasticciere della puntata successiva. Colui che viene dichiarato peggiore in base alla prova effettuata, viene invece eliminato dalla competizione. A partire dalla quarta edizione, oltre al grembiule blu, al migliore viene inoltre assegnato un vantaggio, che rimane segreto sino alla puntata successiva, e che può essere utilizzato nel corso di una delle prove. Il vantaggio varia di puntata in puntata.

  • La quarta edizione del programma è andata in onda a partire da settembre 2016, sempre trasmessa su Real Time, ad eccezione del solito simulcast su tutti i canali free Discovery della prima puntata e della finale.
  • Il numero di concorrenti sale a 20 (diventanti poi 21), di conseguenza anche il numero di puntate (che, da 12, passano a 14). Inoltre, vista l’introduzione della Prova Wow, aumenta anche il minutaggio delle puntate (che non dureranno più un’ora ma quasi 90 minuti).
  • Tra le novità, vi sono l’introduzione del terzo giudice Antonio Lamberto Martino e un parziale restyling della location.
  • La vincitrice della quarta edizione del programma è stata Joyce Escano.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.