Centrosinistra

Diliberto: ritiro delle truppe gia’ entro l’estate

Diliberto: ritiro delle truppe gia' entro l'estate

Oliviero Diliberto

Il Governo Prodi potrà ritirare le truppe italiane dall’ Iraq “già entro l’estate”. Lo ha annunciato il segretario del Pdci, Oliviero Diliberto, nel corso della trasmissione tv di Lucia Annunziata.

I miei sei nomi per Prodi
Oliviero Diliberto si recherà “tra una ventina di muniti” da Romano Prodi con una lista di sei nomi per il prossimo governo. Tra i nomi quelli di Asor Rosa, Gianni Minà, Giampaolo Patta, Marco Mancino e Luigi Scotti.
La Moratti vuole creare un caso
“Letizia Moratti vuole venire in piazza perché vuole creare un caso”, ha detto il leader del Pdci. Dichiarando di essere d’accordo con il prefetto Ferrante che ha definito provocazione l’intenzione della Moratti di sfilare a Milano per il primo maggio, Diliberto osserva che i sindacati “hanno sbagliato” ad invitarla. “Lei da ministro – ricorda – non ha mai partecipato nè a 25 aprile, nè a primo maggio perché vuole farlo proprio ora?”.
D’Alema augurabile ma difficile
Il nome di Massimo D’Alema per il Quirinale è “augurabile”, ma anche “difficile”, ha detto Oliviero Diliberto. Il segretario dei Comunisti Italiani ha ribadito l’indicazione di Carlo Azeglio Ciampi perché “verrebbe rieletto subito, avrebbe immediatamente la forza di procedere con il varo del nuovo governo”. Candidati suoi? Risposta: “Margherita Hack”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.