Berlusconi vuole aspettare che venga ricontata anche l’ultima scheda. Non accetta la sconfitta. Il presidente della Commissione europea Jose Manuel Barroso, suo alleato nel Partito popolare, ha già fatto i complimenti al vincitore: Romano Prodi.
Una telefonata di congratulazioni giunta nella serata di martedì: «Se le attuali proiezioni vengono confermate – si legge in un comunicato – la coalizione di Romano Prodi avrà la maggioranza sia alla Camera che al Senato. Barroso si è pertanto congratulato con Prodi per i risultati ottenuti dalla sua coalizione», sottolineando come il leader dell’Unione, «come ex presidente della Commissione europea ha attivamente promosso l’interesse generale europeo».
A Berlusconi arrivederci e grazie per «l’eccellente cooperazione negli ultimi anni e il sostegno avuto dal premier italiano nel lavoro portato avanti dalla Commissione».
Categorie:Centrodestra, Centrosinistra, Unione Europea











































