![]() |
Selezionati i sei finalisti di Sanremo Giovani. Grelmos con Flashback e Settembre con Vertebre si sono affrontati nella prima sfida della semifinale di Sanremo Giovani, andata in onda martedì 10 dicembre. Settembre è stato scelto dalla Commissione Musicale, composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia, insieme a Carlo Conti e Claudio Fasulo nei ruoli di giurati fuori onda.
Il secondo scontro diretto ha visto protagoniste Arianna Rozzo e la coppia formata da Vale LP e Lil Jolie. Il duo ha aperto con il brano Dimmi tu quando sei pronto per fare l’amore, la cantante ha seguito con J’adore. La coppia ha avuto la meglio annunciando anche di essere al lavoro a un tour e a un disco insieme.
Tancredi e Alex Wyse si sono affrontati nel terzo scontro della semifinale di Sanremo Giovani. Il primo ha proposto il brano Standing Ovation, il secondo ha seguito con l’esibizione della canzone Rockstar. La Commissione Musicale, insieme a Carlo Conti e Claudio Fasulo, ha votato per la vittoria di Alex Wyse.
In seguito, spazio alla sfida tra Mew e il duo Questo e Quello. La cantante ha aperto con Oh My God, la coppia ha proseguito con il brano Bella balla. Lo scontro ha visto la cantante conquistare uno dei sei posti disponibili di Sarà Sanremo.
Angelica Bove e Mazzariello si sono affrontati nel penultimo scontro della serata. La prima ha proposto La nostra malinconia, il secondo ha conquistato il centro del palco con Amarsi per lavoro. La Commissione musicale ha assegnato la vittoria alla cantante.
Bosnia e Selmi sono stati i protagonisti dell’ultima sfida. Il primo ha eseguito Vengo dal Sud, il secondo si è esibito con Forse per sempre. L’ultimo posto di Sarà Sanremo è stato conquistato da Selmi.
Infine, Alessandro Cattelan ha annunciato i vincitori di Area Sanremo: Etra e Maria Tomba.











































