
Troels Lund Poulsen è stato descritto come un cinico uomo di potere che muove i fili dietro le quinte del potere .
Ma sabato è finalmente uscito dall’ombra ed è salito alla ribalta, quando è stato eletto presidente del Partito Liberale sul palco dell’incontro nazionale del Partito Liberale (Venstre) a Herning.
Il primo discorso che tenne come presidente del Partito Liberale non riguardò il potere, ma la famiglia.
– Vorrei ringraziare Anne e Andrea. Perché a papà deve essere consentito di fare politica. “So anche che papà sarà spesso via”, ha detto Troels Lund Poulsen dal podio.
Troels Lund ha anche fatto una promessa dal podio alla figlia di 5 anni:
– Papà probabilmente farà tutto il possibile per rendere la società in cui vivi meglio insieme ai tuoi amici, dice.
E gli elettori possono aspettarsi di vedere altri lati positivi del nuovo presidente del Partito Liberale, ha promesso durante una conferenza stampa dopo il discorso.
– Non so se non sono stato un debole per tutta la mia vita politica. Penso di sì, probabilmente. Ma forse non sono stato bravo a raccontare a tutta la Danimarca in cosa consisteva la mia vita, dice.
E sa benissimo che finora è stato considerato un potente.
– Molti si sono posti la domanda: “C’è qualcos’altro che spinge Troels Lund Poulsen oltre alla potenza?”
– Non dovresti ridere di questa cosa. Ecco cosa si sta dicendo, ha detto ai giornalisti presenti, che sicuramente hanno strappato loro un sorriso.
– La risposta è sì, c’è qualcos’altro che mi spinge a fare questo, afferma Troels Lund Poulsen.
Anche i membri del Partito Liberale che si sono riuniti questo fine settimana al Centro Congressi di Herning hanno notato che Troels Lund Poulsen si sta impegnando di più.
– È divertente e spiritoso: è un lato di lui che non abbiamo ancora visto molto. Forse perché è stato il duro negoziatore e ora deve essere il presidente di larghe vedute, afferma Jonas Pullich, membro della VU e candidato al Parlamento europeo.
Hai scoperto un nuovo lato personale di Troels Lund oggi?
– Ho sentito che ha una figlia. «Lo abbiamo sentito dire un paio di volte nel suo discorso», dice Jonas Pullich ridendo.
Ma è convinto che sia positivo saperne di più sul nuovo presidente.
– È un nuovo ruolo che Troels ha assunto. Deve solo sistemarsi. Ho notato che ha degli occhiali nuovi. È un inizio, afferma Gunnar Lisby Kjær.
Ma solo perché Troels Lund Poulsen sta ora mostrando un lato più dolce, non bisogna confonderlo con un giocatore ancora influente. Ed è proprio questo che serve, afferma Stig H. Johansen, presidente locale del Partito Liberale di Solrød.
– Jakob Ellemann-Jensen era semplicemente un uomo troppo bello. Non aveva i gomiti appuntiti. “Pertanto, ci aspettiamo che Troels diventi un po’ più duro”, afferma.
L’ex presidente del Partito Liberale, Jakob Ellemann-Jensen, ha affermato oggi nel suo discorso di addio che il Partito Liberale deve voltare pagina mentre lui torna a casa .
E Troels Lund Poulsen ha sottolineato dal podio di essere pronto a portare avanti il Venstre.
– La sinistra si trova in un momento critico. Adesso è il momento di unirci. Adesso è il momento di premere i pedali. E posso promettervi una cosa: il mio cuore batte per il Partito Liberale e per la Danimarca, ha affermato Troels Lund Poulsen.
Categorie:Europa











































1 risposta »