![]() |
![]() |
![]() |
Michele Bravi, già vincitore di X Factor nel 2013, poi “reinventatosi” youtuber negli ultimi anni, partecipa per la prima volta in gara al Festival di Sanremo. E lo fa entrando direttamente nella categoria principale, quella dei “big”: “Ho mandato la canzone a Carlo, gliel’ho fatta sentire e fino al giorno dell’annuncio non ne abbiamo più sentito parlare. È stata una possibilità che mi è stata data da parte di Carlo Conti, che ha sposato questo progetto”, dice.
La canzone che Michele Bravi porta in gara si intitola “Il diario degli errori” ed è stata scritta da Federica Abbate, Giuseppe Anastasi e Cheope: “Apro questo diario e racconto tutte le scelte sbagliate che sono state fatte per arrivare fino a lì, è un messaggio di liberazione”. Il brano anticipa il nuovo album in studio del cantante, “Anime di carta”, nei negozi dal 24 febbraio, ideale sequel dell’EP “I hate music” del 2016 e primo album di inediti in ben tre anni per Bravi (l’ultimo, “A passi piccoli”, uscì nel 2014).
Il testo è una preghiera d’amore, parla di quello che si impara dalla vita, anche dai momenti difficili e dagli sbagli che ti fanno crescere. La cover che ha scelto di interpretare nella serata dedicata alle canzoni italiane che hanno fatto la storia è “La stagione dell’Amore” di Battiato.
Categorie:Musica














































