![]() |
Il presidente polacco Lech Kaczynski, conservatore, ha detto che si impegnerà per una campagna per il ripristino della pena di morte nell’Unione europea. L’Ue, ha precisato il presidente, dovrebbe vedere se la pena capitale non debba essere ammessa per i casi di omicidio.
“I paesi che hanno abolito questa pena hanno regalato un vantaggio inimmaginabile ai criminali rispetto alle loro vittime, il vantaggio della vita sulla morte” ha detto Kaczynski alla radio pubblica.
Il presidente e suo fratello gemello Jaroslaw, che ricopre la carica di primo ministro, hanno vinto le elezioni lo scorso anno promettendo pugno di ferro contro corruzione e crimine. La loro retorica, tradizionale e nazionalista, ha allarmato i partner europei di Varsavia , facendo salire i timori che sotto la loro guida la Polonia si allontani dalle linee guida europee.
Categorie:pena di morte













































2 risposte »