Buondì Motta, polemiche sull’asteroide

Buondì Motta, polemiche sull'asteroide
Buondì Motta, polemiche sull’asteroide

Come al solito si combattono le lotte sbagliate, ascoltando il moralismo, anziché la ragione.

Il ‘controverso’ spot dei Buondì Motta non solo non danneggia nessuno, ma è anche estremamente auto-ironico per quanto riguarda l’immagine della Motta, da sempre ‘family oriented’. Ci sono due spot. Nel primo la bambina chiede una colazione adatta alla sua età e la madre che viene colpita da un asteroide dopo una battuta infelice. Nel secondo spot capiterà anche al padre.

La cosa grave, se proprio vogliamo, è un’altra. Ossia che venga fatto passare il messaggio che gli orrendi Buondì Motta rappresentino in qualche modo una colazione sana. Denunciamo questo piuttosto!

Se quell’odiosa bambina fosse mia figlia, per colazione le servirei innanzitutto un ceffone e a seguire un uovo, yogurt e frutta fresca. E che chiami pure i servizi sociali. Dirò loro che la scambio volentieri con quattro bambini indiani, che apprezzeranno sicuramente di più la villa con giardino dello spot e una colazione equilibrata. E poi diciamolo, anche nell’ambito delle merendine confezionate, i Buondì fanno proprio schifo. La pasta è spugnosa e la glassa ha un saporaccio industriale. L’unico crimine qui è quello di essere riusciti a rendere cattivo un farinaceo ricoperto di zucchero. Ce ne vuole.

Annunci