Sanremo Giovani, esclusa Laura Ciriaco

Sanremo 2019

Sanremo Giovani, esclusa Laura Ciriaco
Laura Ciriaco e Federico Angelucci

L’Organizzazione del Festival-Direzione di Rai1, sentito il parere dell’ufficio Legale aziendale e dopo un’accurata perizia dei propri settori tecnici e musicali, ha provveduto all’esclusione del brano di Laura Ciriaco, «L’Inizio», in quanto presenta importanti analogie e similitudini con il brano «I won’t give up», dell’artista statunitense Jason Mraz, tali da escluderne il fondamentale requisito di novità (brano inedito) ai fini del regolamento della manifestazione.

Al posto di Ciriaco entra tra i 24 finalisti di Sanremo Giov ani, su decisione del Direttore Artistico Claudio Baglioni e della Commissione musicale, Federico Angelucci con il brano «L’uomo che verrà».

Nessuna ulteriore informazione è stata diffusa dalla Rai a proposito della partecipazione al concorso di Einar Ortiz, concorrente della penultima edizione del talent show Amici, la cui accusa sarebbe di aver proposto in concorso un pezzo non inedito. Tutto fa presagire, pertanto, che il giovane possa rimanere nella rosa dei 24 artisti in gara. D’altronde, già ai primi controlli effettuati dai tecnici Rai, non era emersa l’avvenuta diffusione del brano. Si rimane in attesa di nuove.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.