Musica

Sanremo 2023, i Big in gara

Il countdown è terminato: fuori i nomi. Il grande giorno del Festival di Sanremo 2023 è arrivato. Possiamo dirlo: da oggi la kermesse inizia ufficialmente. Durante il TG1 delle 13.30, il direttore artistico, nonché conduttore, della kermesse, ha svelato i nomi dei Big che gareggeranno in questa edizione. Una lista di cantanti attesa sin dalla scorsa primavera, e che stata oggetto di tantissimi tentativi di spoiler nelle scorse settimane, tra conferme, smentite e qualche scoop davvero clamoroso. Scopriamo insieme quali sono i cantanti che si sfideranno nel corso della kermesse.

Sanremo 2023, la lista dei cantanti: i Big del Festival

Ecco chi sono i concorrenti di Sanremo 2023, come confermato dal direttore artistico:

– Giorgia
– Articolo 31
– Elodie
– Colapesce Dimartino
– Ariete
– Modà
– Mara Sattei
– Leo Gassmann
– I Cugini di Campagna
– Mr. Rain
– Marco Mengoni
– Anna Oxa
– Lazza
– Tananai
– Paola e Chiara
– LDA
– Madame
– Gianluca Grignani
– Rosa Chemical
– Coma_Cose
– Levante
– Ultimo

Grandi ritorni tra le voci femminili, con Levante, Anna Oxa, Giorgia ed Elodie a fare da “madrine” ad artiste giovani come Madame, Mara Sattei e Ariete. Tornano grandi protagonisti del passato recente, come Colapesce e Dimartino. C’è la quota rap, con Mr. Rain e Lazza, mentre sorprende il ritorno dei Modà, dei Cugini di Campagna, di Paola e Chiara e soprattutto degli Articolo 31, riunitisi per l’occasione. Da segnalare la presenza di Leo Gassmann, che era stato escluso nelle ultime due edizioni, dopo aver vinto tra i Giovani nel 2020. I grandi favoriti per la vittoria finale sembrano però un artista che già in passato ha centrato il trionfo, Marco Mengoni, e uno che lo ha sfiorato: Ultimo.

I vincitori di Sanremo Giovani

Vale la pena ricordare che, come lo scorso anno, anche in questa edizione al cast, salvo stravolgimenti del regolamento dell’ultimo minuto, si aggiungeranno ben sei ragazzi provenienti da Sanremo Giovani.

Lo scorso anno ad aggiudicarsi la kermesse furono Yuman, Tananai e Matteo Romano. Quest’anno, invece, ce l’hanno fatta gIANMARIA, che ha vinto la kermesse, e poi Colla ZioOllySethuShari Will.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.