
Le dimissioni dell’ex ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, sono già state comunicate al Direttivo del partito. “Non ci sono se, ma o scuse da accampare: abbiamo perso”, aveva detto Di Maio commentando l’esito delle elezioni politiche, che l’avevano visto escluso dal Parlamento.
Impegno Civico, alla tornata elettorale del 25 settembre, si era fermato allo 0,6% di preferenze, ben al di sotto della soglia di sbarramento. Dopo l’esito, Di Maio era scomparso anche dai social. Non si prevedono prospettive per questo nuovo partito che vede il suo atto finale, nonostante sia stato appena fondato. E con lui vede la fine della carriera politica per Di Maio e per tutte le persone che lo avevano seguito fuori dall’avventura del M5s.
Intanto c’è stato il passaggio tra Antonio Tajani, neo ministro degli Esteri, con Di Maio. “Lo ringrazio per il lavoro svolto. Si parte con questa nuova sfida, sempre al servizio dell’Italia”, ha scritto su Twitter il vicepremier, postando una foto che lo ritrae con il suo predecessore.
Categorie:Centrosinistra, Sovranisti/Populisti