
Chi mi conosce, sa la mia coerenza e il mio pensiero. Quello che in questo momento storico distingue le forze politiche in Italia è la competenza. Ne sono convinto da decenni. Non c’è più destra o sinistra che tenga; vale quello che si vuole fare e siccome sono stati tutti, più o meno al governo; conta soprattutto se le promesse sono diventati fatti.
E il mio pezzo finisce qui, se aggiungere altro. Non starò ad elencare tutte le forze politiche dicendo quello che hanno fatto e che non hanno fatto. Perchè è evidente che sono chi ha davvero sostenuto il governo Draghi ha la volontà di continuare a far progredire questo paese. E guarda un pò sono gli stessi che hanno fatto le poche riforme dell’ultimo decennio. Dopo di noi, Unioni civili, industria 4.0, Jobs Act, Family act ecc.
Cosa hanno fatto gli altri: Ronde, Quota100, Reddito di cittadinanza ecc. Tutte norme che nel corso dei decenni hanno indebolito l’Italia. O sono bonus elettorali o sono manovre populiste fatte per avere solo voti; ma che non risolvono nessun problema concreto.
Il Pd è un partito in preda all’immobilismo e al rancore. Vegetano solo per occupare una poltrona. Il M5s è la versione popolana del Pd. Ma dietro di loro si nasconde il niente. Dall’altro lato ci sono i tre parti che (sotto altra forma) ci hanno portato alla quasi bancarotta del 2011. Ed è per questo che era stato chiamato Monti. Mica per fare un dispetto a Berlusconi. Bisognerebbe smetterla con questa politica del contro e pensare alla politica del pro. Per fare qualcosa e non perchè qualcuno non prenda il potere. Si è perso anche troppo tempo. Io voto Italia sul serio (lato Italia viva) e francamente mi auguro che Il Pd prende una percentuale più bassa possibile; perchè solo liberando spazio da quella parte si può costruire un’alternativa seria ai sovranismi vari.
Categorie:Personale