Lgbt

Malesia, censura su film lgbt

Malesia, censura su film lgbt

Malesia, censura su film lgbt

Nella giornata di ieri un ministro ha difeso la scelta di bloccare la distribuzione di film come Lightyear e Thor: Love and Thunder a causa della presenza di alcune scene con personaggi omosessuali. Il comitato responsabile della censura in Malesia aveva chiesto alla Disney di compiere dei tagli nei film Lightyear – La vera storia di Buzz e Thor: Love and Thunder a causa della presenza di alcuni riferimenti a relazioni omosessuali. Lo studio si è rifiutato di cambiare il montaggio, rinunciando così alla distribuzione nelle sale.

Zahidi ha quindi dichiarato che il governo e i responsabili del dipartimento religioso hanno intenzione di ostacolare la diffusione della cultura LGBT nella nazione, sottolineando che i problemi sono gli elementi stranieri perché i film con elementi omosessuali usano metodi più sottili: “C’è frustrazione perché il mondo esterno era quello che sta promuovendo la cultura LGBT“.

 

Zahidi ha proseguito ribadendo che il governo sta monitorando costantemente i film e le piattaforme social per individuare i contenuti LGBT e “prendere delle severe azioni contro gli individui che promuovono questi elementi”. Il ministro non può però intervenire sui servizi di streaming come TikTok e Netflix, basati all’esterno dei confini malesi: “Non possiamo controllare le piattaforme straniere che possono essere facilmente raggiunte online, ma non abbiamo problemi con le attività nella nostra azione. Siamo sempre stati rigidi e impegnati“.

 

 

Zahidi ha quindi invitato i cittadini a evitare la visione di contenuti considerati offensivi e i genitori a controllare ogni possibile sistema di controllo per evitare l’accesso ai contenuti controversi. In Malesia è ancora illegale avere relazioni di rapporti con persone dello stesso sesso, “crimine” che può portare a una condanna a 20 anni di carcere e ricevere frustrate.

Categorie:Lgbt, Mondo

Con tag:,,

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.