Musica

Eurofestival 2023 in Uk

Eurofestival 2023 in Uk

Eurofestival 2023 in Uk

È confermato: l’edizione 2023 dell’Eurivision Song Contest si terrà nel Regno Unito. La decisione è stata presa alla luce dell’impossibilità di allestire la manifestazione nel Paese vincitore (che la “eredita” di diritto), ovvero l’Ucraina devastata dalla guerra e dall’invasione russa. Gli organizzatori hanno deciso di spostare il festival nel Paese che con Sam Ryder arrivò secondo nella classifica finale dell’edizione 2022, vinta dalla band ucraina Kalush Orchestra.

L’Ebu, la European Broadcasting Union, che organizza il contest, ha avviato i colloqui con la Bbc. Non è ancora stata scelta la città che ospiterà la manifestazione dopo Torino. Tra i nomi in lizza ci sono: Aberdeen, Belfast, Birmingham, Brighton, Bristol, Cardiff, Edimburgo, Glasgow, Manchester, Leeds, Liverpool, Londra, Newcastle, Nottingham, Sheffield, Swindon e Wolverhampton.

“In seguito alla richiesta della European broadcasting union e delle autorità ucraine – ha comunicato formalmente la segretaria di Stato britannica responsabile per la Cultura, Nadine Dorries, del dimissionario Boris Johnson – sono lieta di annunciare che la Bbc ha concordato di subentrare per ospitare il festival dell’anno prossimo”.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.