Musica

SanRemo Giovani 2021, i vincitori completano il cast del Festival

 
cast di Sanremo 2022

Il Festival di Sanremo è iniziato ufficialmente oggi. Con la finale di Sanremo Giovani si è compeltato il cast dei Big, con l’aggiunta dei tre cantanti che sono riusciti a spuntarla nella manifestazione dedicata agli emergenti italiani. Una kermesse che è stata ricca di emozioni, di ricordi, e anche di qualche colpo di scena, complice la passerella concessa ai ventidue Big che già conoscevamo. Big che hanno presentato il brano in gara, svelandone il titolo. Ma chi sono i cantanti che sono riusciti seguire, almeno fin qui, le orme di Mahmood? Scopriamolo insieme.

A rompere il ghiaccio in una grande serata di musica è stata Samia con Fammi respirare, seguita dal Oli?, che si presenta sul palco con una gonna e un chiodo e canta la sua Smalto e tinta. Terzo artista in gara Tananai con Esagerata, reduce da una collaborazione importante con Fedez. Arriva quindi il turno della prima artista di Area Sanremo, Vittoria con California.

Dopo una breve pausa sale sul palco il cantautore di TikTok, Matteo Romano, con la sua Testa e croce. Segue Littamè, cantante al centro di un caso nell’ultima settimana per il titolo della sua canzone, Cazzo avete da guardare. Arriva quindi il turno di due giovani cantautori romani: Yuman con Mille notti ed Esseho con Arianna.

Si prosegue con l’ex Amici Martina Beltrami, che presenta la sua Parlo di te. E poi arriva il momento di Destro con la sua Agosto di piena estate. Penultima a salire sul palco è Senza_Cri con A me. A chiudere una lunga serata di musica e parole è Bais con la sua Che fine mi fai.

Il verdetto della kermesse è arrivata quasi a mezzanotte e mezza, dopo una lunga rincorsa, consueta, da parte di Amadeus. Una rincorsa che fa già presagire un Festival dalle lunghe notti anche nel 2022. Senza fare una classifica, il conduttore ha decretato vincitori di questa lunga serata. A conquistare il primo posto (valido rispetto agli altri due anche per l’albo d’oro) è Yuman. Secondo posto per Tananai, mentre l’ultimo gradino del podio è di Matteo Romano. Saranno loro a gareggiare tra i Big del Festival.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.