Musica

SanRemo 2022: i big

 
SanRemo 2022: i big

Il countdown è terminato. I cantanti di Sanremo sono stati svelati il 4 dicembre durante l’edizione serale del Tg1 direttamente dal presentatore e direttore artistico Amadeus. L’annuncio è arrivato nella mattina dello stesso giorno, all’improvviso, come un fulmine a ciel sereno. Una notizia che ha acceso l’entusiasmo in tutti i fan del Festival della canzone italiana e negli addetti ai lavori. Scopriamo insieme chi saranno i 24 Big che si sfideranno nella 72esima edizione della kermesse.

Questi i concorrenti annunciati da Amadeus nel corso del Tg1, ricordando che all’elenco si aggiungeranno i due vincitori di Sanremo Giovani:

Elisa
Dargen D’Amico
Gianni Morandi
Ditonellapiaga e Rettore
Noemi
Le Vibrazioni
Highsnob e Hu
Sangiovanni
La Rappresentante di Lista
Ana Mena
Massimo Ranieri
Emma
Achille Lauro
Michele Bravi
Iva Zanicchi
Rkomi
Fabrizio Moro
Mahmood e Blanco
Giusy Ferreri
Irama
Giovanni Truppi
Aka7even

Ma come si è arrivati all’annuncio del 4 dicembre? Con un’accelerazione improvvisa da parte del direttore artistico e degli organizzatori in questi ultimi giorni. L’appuntamento originale con la presentazione del cast del Festival era infatti fissato al 15 dicembre, giorno della finale di Sanremo Giovani 2021. A far saltare il banco è stata però la ridda di nomi venuti a galla, come ogni anno, in queste settimane che precedono l’annuncio.

In particolare sembra che tutto sia cambiato dopo che un noto settimanale, Chi, ha pubblicato una lista di 16 concorrenti in gara, dati praticamente per certi. All’indomani della divulgazione di questi nomi, infatti, gli organizzatori si sono affrettati a cambiare il regolamento, annunciando che i concorrenti sarebbero stati ufficializzati a sorpresa prima della finale di Sanremo Giovani. La sorpresa non è però durata molto, e questa mattina è stato diffuso un comunicato che ha dato appuntamento a tutti al Tg1 delle 20 per poter conoscere finalmente il cast ufficiale.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.