Lgbt

“Gay, lesbiche e trans, Dio vi ama così come siete e da noi potrete sposarvi”: seminarista invita la comunità LGBTQ+ ad andare in Chiesa

“Gay, lesbiche e trans, Dio vi ama così come siete e da noi potrete sposarvi”: seminarista invita la comunità LGBTQ+ ad andare in Chiesa

Sta facendo il giro del web un messaggio pubblicato da Andrea Franzese, un seminarista piemontese di 23 anni, che invita le persone LGBTQ+ ad avvicinarsi alla fede: “Gay, lesbiche, transessuali, Dio ama tutti noi così come siamo“.

Ecco il messaggio che il seminarista ha pubblicato sul suo profilo Facebook che sta facendo il giro dei social: “Buonasera Mi presento, mi chiamo Andrea, ho 23 anni, vivo in Piemonte, sono un operatore socio sanitario e nello stesso tempo un seminarista della chiesa cattolica ecumenica di Cristo. Convivo con la mia ragazza (abbiamo il sacerdozio uxorato ovvero non imponiamo il celibato al clero). Gestisco la comunità piemontese Chiesa Cattolica Ecumenica di Cristo comunità “Madonna della Neve” Piemonte. Volevo solo dirvi che la nostra Chiesa è con voi e che Dio vi ama così come siete.”

Noi non facciamo distinzione di sesso, identità di genere e orientamento sessuale, anche per quanto riguarda i sacramenti stessi – continua il racconto di Andrea – Quindi le donne possono essere ordinate e le persone omosessuali, bisessuali e transessuali possono essere ordinati e nello stesso tempo possono ricevere il Sacramento del matrimonio.”

Per chi vuole conoscerci può contattarci attraverso il nostro sito www.eccc.it Siamo sparsi in quasi tutta italia in particolare in Sicilia, Calabria, Lazio, Lombardia e Piemonte. Spero con questo post di non aver turbato nessuno, ma ci tenevo a dire che noi siamo qui per Voi, che non tutti siamo cattivi e che alcune realtà religiose e cristiane vi aspettano e accolgono con amore.”, conclude.

Categorie:Lgbt, Religione

Con tag:

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.