Musica

Sanremo Giovani: ecco i vincitori

Sanremo Giovani: ecco i vincitori

Con la spettacolare finale del 17 dicembre 2020 è terminata l’avventura di Sanremo Giovani. Andiamo a scoprire chi sono gli artisti che hanno conquistato il diritto di esibirsi nella cornice più prestigiosa: quella dell’Ariston.

Il meccanismo della finale della kermesse dei Giovani si è basato su dieci esibizioni giudicate nell’immediato dai tre giudici (dopo l’esclusione di Morgan) con voti da 1 a 10. I cantanti che si sono esibiti per un posto sul palco dell’Ariston sono stati M.E.R.L.O.T., Wrongonyou, Greta Zuccoli, Le Larve, Gaudiano, I Desideri, Hu, Avincola, Folcast e Davide Shorty. Tra alti e bassi le loro performance sono state giudicate con imparzialità ma anche tanta generosità da Piero PelùLuca Barbarossa Beatrice Venezi. Ma chi è riuscito a strappare un pass per l’Ariston?

Chi saranno dunque gli otto sfidanti del Festival di Sanremo tra le Nuove Proposte? In primis, i sei vincitori di Sanremo Giovani, che si sono dati battaglia fino all’ultimo a colpi di note passando per AmaSanremoGaudianoFolcastGreta ZuccoliDavide ShortyWrongonyou e Avincola.

Con loro ci saranno però i due vincitori di Area Sanremo, annunciati propri durante la finale di Sanremo Giovani. Si tratta di Elena Faggi e Dellai, i fratelli Luca e Matteo.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.