Lgbt

Disney ha presentato un reality con una famiglia omoparentale

Disney ha presentato un reality con una famiglia omoparentale

Disney Channel ha presentato il suo primo reality show con una famiglia omoparentale: Le Fab Trois. La nuova famiglia Disney è formata da due padri e dalla loro figlia di 9 anni che è arrivata a loro attraverso la maternità surrogata. La famiglia è diventata la prima con genitori gay a comparire su Disney in un reality show.

Papà Davide è di origini italiane nato a New York, papà Thomas è di Parigi e loro figlia Evelyn è nata in India grazie a una donatrice di ovuli. La loro storia d’amore è iniziata a Hong Kong e si descrivono come una famiglia omoparentale. 

“Per coincidenza, ci siamo incontrati entrambi la stessa settimana in cui la nostra madre surrogata era incinta. Quando mi ha detto che stava cercando di avere un figlio, anch’io ho rivelato il mio desiderio di essere padre”, ha detto Thomas.

“Non appena l’uguaglianza matrimoniale è diventata legge negli Stati Uniti, siamo stati sposati a Fire Island. Oggi la nostra famiglia vive e lavora a Las Vegas. Questo luglio festeggiamo cinque anni di matrimonio, giusto in tempo per il nostro grande debutto televisivo”.

“Lo scorso novembre, la Disney ci ha contattato tramite Instagram e ci ha chiesto se saremmo stati interessati a partecipare a un concorso di ballo per famiglie chiamato Disney Fam Jam. In questo concorso, ogni settimana due famiglie si sfidano in una battaglia di ballo. Alla fine di ogni spettacolo, il pubblico dello studio vota per la sua famiglia preferita e il vincitore si porta a casa un premio di 10.000 dollari insieme a un trofeo Disney Fam Jam. Abbiamo detto subito di sì all’opportunità!”

“La performance inoltre mette in evidenza l’amore della nostra famiglia e la nostra passione per il ballo, che è il motivo per cui abbiamo gareggiato in primo luogo. E il fatto che Evie sogni di diventare una ballerina professionista anche solo per un giorno”. 

“Per noi, questo significava molto di più che guadagnare 10.000 dollari. L’importante era arrivare alla televisione nazionale attraverso un programma della Disney che avrebbe avuto molta visibilità. Mentre oggi c’è una certa visibilità per le famiglie gay con genitori gay come Ricky Martin, Jesse Tyler Ferguson, Andy Cohen, Anderson Cooper e Joe Zee, noi portiamo qualcosa di diverso. Siamo una famiglia di gente comune, senza babysitter, senza grandi fortune o nomi da prima pagina dietro di noi. È un segno di visibilità con cui le persone possono identificarsi e confrontarsi”.

“In fin dei conti è tutta una questione di coscienza. Nostra figlia ha risposto ai commenti degli altri bambini sui suoi due genitori e spiega subito con grande orgoglio: “L’amore è amore, e i miei genitori mi amano, non è questo che conta?”

L’episodio Disney Fam Jam con la famiglia Butson-Luthier, Le Fab Trois, andato in onda domenica 19 luglio nel primo reality show di Disney Channel con una famiglia dello stesso sesso.

Categorie:Lgbt

Con tag:,

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.