Musica

SanRemo 2020, Loredana Bertè polemica sul concerto di Campovolo, la stoccata di Asia Argento e la risposta di Laura Pausini

SanRemo 2020, Loredana Bertè polemica sul concerto di Campovolo, la stoccata di Asia Argento e la risposta di Laura Pausini

SanRemo 2020, Loredana Bertè polemica sul concerto di Campovolo, la stoccata di Asia Argento e la risposta di Laura Pausini

Nel corso della terza serata del Festival di Sanremo hanno fatto il loro ingresso sul palco Gianna NanniniFiorella MannoiaElisaAlessandra AmorosoLaura PausiniGiorgia ed Emma per promuovere l’evento che le vedrà coinvolte all’Arena Campovolo il 19 settembre 2020; nello specifico stiamo parlando di un concerto contro la violenza sulle donne dal titolo ‘Uno. Nessuno. Centomila’ il cui ricavato sarà destinato ai centri antiviolenza. Questo evento però ha scatenato la delusione di Loredana Bertè che non è stata coinvolta al concerto, nonostante in passato sia stata lei stessa ad organizzare eventi del genere, come ‘Amiche in Arena’ nel 2016; la cantante ha voluto manifestare il suo dispiacere tramite social con queste parole:

Verona 19/09/2016- Reggio Emilia 19/09/2020. In molti mi chiedete perché non sarò all’evento “Una. Nessuna. Centomila”. La risposta è ‘Boh?!’, la notizia l’ho appresa ieri in diretta tv da Sanremo esattamente come voi… Forse gli hotel di Reggio Emilia erano al completo?!

La stessa rocker ha però poi voluto smorzare  toni:

In ogni caso sono felice di vedere che la nostra idea di 4 anni fa di un concerto tutto al femminile per la raccolta fondi per il femminicidio avrà un seguito… anche senza di me. La finalità dell’evento è più importante di tutto il resto. In bocca al lupo, ‘Amiche in un’altra Arena’.

Sulla questione è intervenuta con un commento sotto il post della cantante l’attrice Asia Argento con queste parole: «Tu sei la casa madre, le altre, sfortunatamente per loro e per tutti noi, dei prodotti di serie. Love you mamma rocker!».

Dopo questi sfoghi è stata una delle protagoniste, Laura Pausini a chiarire la questione, affermando che l’evento non è stato organizzato da lei e dalle altre colleghe presenti: “Non abbianmo organizzato noi l’incontro. Noi siamo state chiamate e invitate. Non iniziamo polemiche che non esistono, per favore, su un argomento così delicato e importante. Io sonos tata invitata e ho accettato subito”.

Ma su chi abbia organizzato c’è ancora un fiosso mistero …

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.