Musica

Sanremo 2020, continua il battibecco Fiorello-Ferro: “Tiziano mi ha scatenato contro l’odio”

Sanremo 2020, continua il battibecco Fiorello-Ferro

Fiorello e Tiziano Ferro

Prove tecniche di pace all’Ariston dove, durante le prove, Fiorello e Tiziano Ferro hanno posato per una foto abbracciando, al centro, Amadeus. Un gesto che sembra archiviare due giorni di tensione dopo che Ferro aveva lanciato l’hashtag #fiorellostattezitto causando il malumore dello showman, in particolare per i commenti degli hater che si erano scatenati subito dopo sui social. La foto aveva l’hashtag #fatevenarisata. Oltre allo scatto la pace è sancita anche da un duetto, insieme infatti Fiorello e Ferro canteranno Finalmente tu, il brano che lo showman siciliano portò al festival nel 1995.

Ferro aveva chiesto scusa con un biglietto lasciato a Fiorello in camerino ma non era bastato. “Non è giusto darmi del permaloso come se mi fossi arrabbiato per nulla, accetto le critiche, accetto che si dica che non faccio ridere, qualunque cosa, ma Tiziano Ferro ha fatto una cosa che non si fa”. Fiorello aveva parlato così con Selvaggia Lucarelli in un’intervista-sfogo dello showman pubblicata su ‘The Post Internazionale (Tpi)’. E aveva aggiunto: “Tiziano Ferro un po’ di tempo fa ha detto in tv che le parole hanno un peso (a Che tempo che fa, a novembre), ed è vero. Dopo che ha lanciato sul palco l’hashtag #fiorellostattezitto, ho ricevuto insulti tremendi per 24 ore. Tu lanci un hashtag dal palco di Sanremo e sai cosa scateni, come se poi fosse colpa mia se ci sono 50.000 ospiti e si fa tardi la sera. Noi parliamo tanto di cyberbullismo e non valutiamo le conseguenze? C’è un vigile che si è suicidato in questi giorni per gli attacchi sul web”.

Già in mattinata Amadeus aveva cercato di spegnere le polemiche dicendo: “Tra Fiorello e Tiziano Ferro c’è un fantastico rapporto. Nessuna polemica. Vorrei difendere il senso di amicizia, di rispetto e di famiglia che c’è in questo festival. È stata una battuta infelice, ma non c’è problema”. In serata quindi il chiarimento dei due artisti e l’abbraccio finale.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.